Neon Genesis Evangelion (qui la recensione della serie) rimane uno dei più grandi franchise di anime esistenti e la sua eredità prospera decenni dopo la sua uscita.
La storia ricca di azione ha tutto ciò di cui un racconto di fantascienza ha bisogno e i suoi temi complessi lo rendono perfetto per tutti i tipi di pubblico.
Non è passato molto tempo ed Evangelion mette in atto la sua ultima iterazione con il riavvio del film. Ora, sembra che un progetto live-action stia arrivando.
La notizia arriva direttamente dal Giappone quando il team che supervisiona la Tokyo Kabukicho Tower ha condiviso un aggiornamento con i fan.
In questo momento, il grattacielo è in costruzione e fa posto a tutti i tipi di attività commerciali che attireranno turisti. E a quanto pare, l’hotel darà a Evangelion la sua rappresentazione teatrale e il suo hotel quando aprirà.
Secondo i costruttori, il grattacielo ospiterà il Teatro Milano-Za, e il suo primo spettacolo sarà tutto su Evangelion. Lo spettacolo si intitolerà Evangelion Beyond e il regista Sidi Larbi Cherkaoui ne supervisionerà la regia e la sceneggiatura.
Il teatro promuoverà questa uscita dal vivo riproducendo tutti i film di Evangelion nel suo teatro. E per addolcire l’accordo, la sua sala da concerto ha prenotato Yoko Takahashi, la cantante del classico opening di Evangelion, per esibirsi come uno dei suoi primi ospiti.
La torre includerà anche un hotel. L’Hotel Groove Shinjuku porterà il Lifestyle Hotel Eva sulla torre quando aprirà. Le stanze saranno tutte ispirate alle varie tute meccaniche dell’anime e, naturalmente, il negozio di articoli da regalo venderà merchandising speciale.