Ahsoka, la giovane Padawan Jedi che abbiamo conosciuto in opere come The Clone Wars (sia film che serie tv), riceverà una serie tv a essa dedicata e proprio nella giornata di oggi sono iniziate le riprese.
Si tratta di un personaggio che è nato e cresciuto, si può dire, in opere animate, tranne che per The Mandalorian (qui trovate la nostra recensione del primo episodio), dove è stata interpretata da Rosario Dawson.
A dirigere i lavori di Ahsoka, la nuova serie made in Star Wars, sarà il regista Peter Ramsey, che già abbiamo visto all’opera in Spider-Man: Into the Spiderverse, film animato capolavoro vincitore, tra l’altro, di un Premio Oscar e pellicola che ha contribuito, indirettamente, al successo di Arcane in quanto è stata utilizzata la stessa tecnica d’animazione.
Anche in questa serie sarà l’attrice Rosario Dawson a vestire i suoi panni. Una scelta coerente, come detto, con quanto abbiamo visto in The Mandalorian, altra serie legata all’universo narrativo delle Guerre Stellari e che ha riscosso un buon successo tra pubblico e critica.
Non è chiaro, almeno al momento, se appariranno insieme a lei altri personaggi che abbiamo visto e amato in The Mandalorian e non sono stati nemmeno rivelati alcuni dettagli riguardanti la trama di questa nuova opera.
Ovviamente, non è stata rivelata nemmeno la data d’uscita ma, secondo alcuni ben informati, dovrebbe uscire tra l’autunno di quest’anno e la primavera prossima. Una finestra temporale nemmeno troppo lontana. Manco a dirlo, questa serie sarà disponibile all’uscita su Disney+.
Non ci resta, dunque, che attendere notizie ufficiali in merito, tra le quali la data d’uscita e magari anche un trailer che ci aiuti a familiarizzare con questo personaggio per il quale George Lucas si è avvalso dell’aiuto delle sue figlie per scriverlo e per delineare la sua personalità. Non vediamo l’ora.