Riot Games, anche attraverso la sua etichetta Riot Forge, sta puntando a espandere la propria offerta anche all’infuori del sempre curatissimo League of Legends. A quanto pare potrebbe aver pensato da un Riot Games Multiverse, come suggerito dalla presenza della stessa doppiatrice filippina per Zeri e Neon: abbiamo a che fare nel primo caso con il nuovo Campione di League of Legends, e nel secondo con il prossimo Agente di Valorant.
Come i fan hanno notato subito però, le due nuove eroine dei rispettivi universi hanno una marea di somiglianze a livello estetico, e la presenza della stessa doppiatrice lascia intendere che fra Valorant (titolo di cui trovate qui la nostra anteprima) e Runeterra ci sia stato lo scambio di uno stesso personaggio, che in uno dei due universi sarebbe quindi una sorta di variante.
All’effettivo, Valorant è l’unico titolo di Riot a trovarsi in una posizione di mezzo, dato che – al contrario di quanto prospettato dal colosso – non è ambientato nello stesso mondo di tutte le altre opere, e potrebbe aver dato quindi vita a questa sorta di universo condiviso che abbiamo già visto con altre software house, come ad esempio Remedy Entertainment.
Ovviamente, è bene prendere il tutto con le pinze, visto che il colosso potrebbe aver giocato solamente un simpatico scherzo ai fan, che nel corso di queste ore si trovano a pensare a quali risvolti la presenza di due personaggi simili fino a questo punti potrebbe avere.
Parlando di come Riot Games continuerà a espandersi con nuovi progetti, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra intervista a Riot Forge, la trovate a questo link.
Staremo a vedere se il legame fra Zeri e Neon resterà quindi un simpatico Easter Egg per i fan di entrambi i brand, o se grazie a Riot ne sapremo finalmente di più nel giro di qualche tempo.