I titolo di Mythic Games arriveranno anche in Spagna: questo è il risultato di un accordo tra la casa produttrice di giochi da tavolo e l’azienda Ingenio Games, per ampliare la distribuzione dei prodotti al pubblico spagnolo.
E’ da un anno circa che Mythic Games ed Ingenio Games parlano e si confrontano: il piano è quello di trovare un accordo che potesse permettere alla prima di distribuire i propri giochi nella nazione della penisola iberica e Ingenio Games cadde a pennello, poiché proprio in quel periodo quest’ultima stava consolidando la propria rete di servizi per il retail.
La discussione è inizialmente partita dalla distribuzione di pochi e specifici titoli (tra cui Steamwatchers, di cui trovate la nostra recensione qui), ma ben presto ciò si è allargato ad un panorama più ampio: le trattative tra le due compagnie procedevano bene e dunque si è pensato di passare dalla selezione di solo alcuni giochi ad un parco di offerte vasto, andando a braccetto con le indagini di mercato sulla fetta di interessati che Ingenio Games avrebbe coperto. Helena Tzioti, direttrice marketing e delle vendite, dichiara:
Trovare un partner di cui ti puoi fidare e con cui hai una buona chimica è qualcosa che ogni uomo o donna di affari valorizzerebbe. Sarebbe infatti stato un grosso peccato se entrambi non avessimo tirato fuori il meglio di noi da ciò. Non vediamo l’ora di esser pronti a rilasciare i nostri titoli nel mercato spagnolo!
Le dichiarazioni son poi continuate, col commento di Gerardo Fernandez di Ingenio Games:
E’ per noi un grande piacere raggiungere un accordo a lungo termine con Mythic Games. La qualità dei loro giochi e la capacità che hanno nel creare ed innovare con ogni prodotto che rilasciano la rende una delle aziende di riferimento nel settore. Avere Mythic Games tra i nostri partner permetterà ad Ingenio Games di avere un catalogo che permetta di coprire la proposta che ha per il mercato.
Attendiamo dunque di vedere se grazie a questa collaborazione usciranno nuovi titoli, lasciandovi nel frattempo alla nostra recensione del gioco da tavolo di 6: Siege, uno dei primi giochi ad esser stato incluso in questo contratto.