Baldur’s Gate 3 sarà collegato ai precedenti capitoli della serie

Sven Vincke, boss di Larian Studios, ha confermato che Baldur's Gate 3 sarà collegato alla trama dei precedenti capitoli, vedendo il ritorno di diversi personaggi.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 1 minuti

Nelle scorse ore Sven Vincke, boss di Larian Studios, ha confermato su Reddit che il nuovo Baldur’s Gate 3 trarrà spunto dai precedenti capitoli della serie, per quanto riguarda la componente narrativa. Nello specifico gli sarebbe stato chiesto se la nuova opera realizzata dal team di sviluppo belga fosse in qualche modo connessa con la storia di Baldur’s Gate 1, Baldur’s Gate 2 e l’espansione Throne of Bhaal. Ecco la risposta di Sven Vincke:

Non vogliamo davvero rovinare nulla, ma non lo chiameremmo Baldur’s Gate 3 se non ci fosse un collegamento. Vorrei solo dire che tocchiamo la storia di BG 1 e 2 in modi significativi, ci sono i personaggi che ritorneranno e ciò che è accaduto in BG 1/2 / tob ci farà giungere a BG3. Non lo vedrai necessariamente all’inizio dell’avventura, ma lo capirai rapidamente una volta entrato nel gioco.

Secondo gli ultimi rumors, BG3 sarà ambientato dopo gli eventi di Descent in Avernus, circa 100 anni dopo le vicende di Baldur’s Gate 2, quindi anche se potrebbero esserci collegamenti tra i vari capitoli della serie, e persino il ritorno dei personaggi, Baldur’s Gate 3 non sarà un sequel diretto.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.