Cinque milioni di download per Miitomo

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
Lettura da 2 minuti

Cinque milioni di download, è questo il nuovo record raggiunto dall’app per mobile firmata Nintendo, Miitomo. L’applicazione gratuita di social networking sviluppata dalla grande casa di videogiochi giapponese in collaborazione con i ragazzi di DeNa, rilasciata lo scorso 31 marzo in concomitanza con il My Nintendo, sulle due piattaforme, Google Play e Apple Store, non ha inizialmente attratto quanto sperato, ma stando dai numeri raggiunti sulla piattaforma Android, le speranze di successo non sono ancora del tutto svanite.miitomo 1Il dato infatti proviene dai soli download dell’applicazione sul sistema operativo Android, e non tengono conto di quelli già avuti per il sistema operativo iOS, cosa che non potrà far altro che aumentare i cinque milioni di utenti che già utilizzano l’app ma sulla quale non ha avuto ancora il successo sperato. L’idea di creare Miitomo, l’app di social networking proviene infatti dalla campagna commerciale che la grande N vuole attuare sul mercato del mobile, nel quale c’è già tanta competitività e non è poi così facile entrare. Gli ultimi dati infatti, non sono stati proprio rassicurante per la società che nonostante ciò continuerà a produrre giochi per questo settore, grazie anche alla collaborazione da poco stretta con DeNA.

Insomma non ci resta che attendere gli sviluppi dell’accordo per capire se la strada intrapresa da Nintendo, possa veramente dare quel valore aggiunto che la società spera di ottenere. Voi cosa ne pensate? E’ giusto secondo voi espandere le frontiere commerciali sul nuovo mercato dei videogiochi per mobile.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!