VideogiochiNews

Mark Zuckerberg presenta ufficialmente Facebook Watch

Mark Zuckerberg attraverso il suo profilo Facebook annuncia ufficialmente, ed anche un po’ a sorpresa, Facebook Watch. Questa nuova applicazione di Facebook, disponibile per mobile, desktop e laptop e nelle app TV. I contenuti sono composti da episodi che girano attorno un tema o una trama di tutti i tipi.

 

Facebook Watch è una piattaforma che consentirà ai creatori e agli editori di trovare un pubblico, creare una community, permettendo anche di fare business. Gli show saranno di diversi tipi, tra cui:

  • Show che coinvolgono i fan e la community: Nas Daily, ad esempio, pubblica un contenuto al giorno in cui crea dei video insieme ai suoi fan da tutto il mondo.
  • Show Live per connettersi direttamente con i fan: Gabby Bernstein utilizza una combinazione di episodi registrati e live per connettersi con i suoi appassionati e rispondere alle loro domande in tempo reale.
  • Show che seguono un filo narrativo o hanno un tema coerente: Kitchen Little è uno show in cui alcuni bambini guardano una ricetta per poi insegnare a chef professionisti come prepararla. Ogni episodio vedrà protagonista un nuovo bambino, un nuovo chef e una nuova ricetta.
  • Eventi Live che uniscono le community: la Major League Baseball trasmette una partita alla settimana su Facebook, consentendo alle persone di guardare il baseball semplicemente connettendosi sulla piattaforma.

Allo stato attuale, il servizio è attivo solo negli Stati Uniti, ma presto sarà esteso a più persone. Diverse informazioni saranno rilasciate con il tempo.

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche