Dopo il doppio successo di Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo, Zerocalcare fa il suo ritorno su Netflix con una terza serie d’animazione che uscirà nel 2026.
A fianco di Zero sarà nuovamente presente Valerio Mastandrea, il quale ha prestato la voce all’Armadillo nelle altre due serie.
A fare l’annuncio sono stati proprio Zero e Mastandrea in un simpatico video uscito sul profilo social ufficiale di Netflix in cui “bisticciano” riguardo al fatto che sia stata accidentalmente spoilerata l’uscita di una terza serie.
Al momento non si hanno maggiori dettagli su questo nuovo lavoro firmato Zerocalcare, ma in base ai risultati precedenti non si possono che avere aspettative molto alte.
Strappare lungo i bordi uscì nel 2021 aggiudicandosi il Nastro d’argento – Grandi Serie come serie più innovativa e il Globo d’oro come miglior serie tv. Questo mondo non mi renderà cattivo è invece uscita nel 2023 ottenendo la candidatura ai Nastri d’Argento come miglior commedia.
Zerocalcare è diventato una garanzia nel mondo del fumetto, e ora anche dell’animazione, trattando argomenti di spessore con il suo inconfondibile tratto distintivo fatto di ironia e una comicità schietta ma mai scadente.
Purtroppo c’è da aspettare ancora un po’ per vedere la nuova serie Netflix, ma magari si potrà approfittare per fare un bel re-watch delle prime due.