VideogiochiNews

Zenless Zone Zero: nuovo gioco dagli autori di Genshin Impact presto svelato

HoYoverse, sviluppatore di Genshin Impact, titolo acclamato sia dalla critica videoludica che dagli stessi giocatori, il quale ha persino ottenuto numeri record su mobile, ha ufficialmente annunciato Zenless Zone Zeroes, il suo prossimo gioco.

Stiamo parlando di Zenless Zone Zero, svelato attraverso un sito teaser molto criptico che lascia presupporre, attraverso il calendario visibile alla sinistra della schermata, interessanti novità in arrivo il 13 maggio.

Il sito è stato aperto durante il fine settimana, dopo che l’account Twitter ufficiale (in inglese) del gioco ha preso vita.

Cari concittadini, si è verificato un disastro nel distretto in cui vi state recando. Stiamo trasmettendo un intrattenimento speciale per tenervi compagnia mentre siete in attesa di ulteriori informazioni in merito.

Il sito teaser è attualmente disponibile in due versioni, una cinese e una inglese, in cui si può assistere alla trasmissione di due comunicati. In una trasmissione è visibile un breve segmento di notizie riguardanti il disastro in una città semi moderna.

La sicurezza pubblica ha stabilito un perimetro di contenimento di livello due, e sta attualmente evacuando i residenti.

Spiega un giornalista, facendo intendere che questi eventi sembrerebbero considerati come disastri naturali.

La seconda trasmissione è un video messaggio più lungo, inviato da un uomo sconosciuto, forse un membro della stessa squadra a cui i giocatori di Zenless Zone Zero si uniranno, per combattere contro queste “bolle” o qualsiasi cosa ci sia all’interno di esse.

OK, per farla breve abbiamo registrato questo video come fosse una dichiarazione, ovviamente non ufficiale.

L’immagine presenta disturbi, come scariche elettrostatiche, tra cui si può ascoltare parte del discorso dell’uomo.

Guarda queste, apocalisse… maledizioni. Non crederci. Dopo di queste arriveranno distruzione, l’apocalisse, il giorno del giudizio. Stiamo rinascendo. Tu sei coinvolto. Abbiamo bisogno di te per intraprendere azioni difficili, non tirarti indietro e fatti avanti. Non aver paura, anche se sembra pericoloso, difficile, impossibile. Capisci, vero? Non sono solo… e non sono… Puoi farcela, ne suono sicuro. Quando avrai finito potrai andartene. Questo è tutto ciò che ho da dire, se non hai compreso non preoccuparti. Arrivederci.

Zenloss Zone Zero Genshin Impact

I giocatori di Genshin Impact non sono nuovi a missioni pericolose, difficili, e addirittura sgradevoli, tuttavia HoYoverse sembrerebbe avere qualcosa di diverso in mente per Zenless Zone Zero

Questi messaggi teaser rivelano un’atmosfera paranormale, già accennata quando HoYoverse, all’epoca ancora chiamata MyHoYo, aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto, un gioco sparatutto, con veicoli e un sistema di distruzione ambientale.

A detta di molte persone, questo fantomatico gioco potrebbe essere proprio Zenless Zone Zero.

Quel progetto misterioso è stato indicato come l’obiettivo principale del nuovo studio di HoYoverse, con sede a Montreal, il che significa che gli annunci lavorativi nella sede canadese dell’azienda potrebbero far luce su Zenless Zone Zero.

Per iniziare, lo studio afferma che assumerà nuovo personale per i prossimi due anni, il che lascia presupporre che il gioco potrebbe vedere la luce entro questi due anni ed essere costantemente aggiornato nei mesi a seguire. Tuttavia attualmente con centinaia di posizioni lavorative ancora non colmate, Zenless Zone Zero potrebbe essere molto lontano dalla sua effettiva data di uscita.

Ci teniamo ad ogni modo a chiarire che in questi annunci Zenless Zone Zero non viene citato direttamente, ma HoYoverse Montreal descrive il progetto come un nuovissimo videogioco di azione e avventura, open world, e tripla A.

Vari annunci di lavoro menzionano un sistema di distruzione ambientale, apparentemente sviluppato in Unreal Engine, nonché vengono menzionati design del gioco relativi ai veicoli, inclusa la guida. È anche menzionato un comparto multiplayer online, che non deve sorprendere vista la natura multigiocatore di HoYoverse.

È possibile presumere che anche Zenless Zone Zero sarà un gioco gatcha di un qualche tipo, ma sono soltanto pronostici che è possibile fare in attesa del 13 maggio, giorno in cui tutto (o quasi) potrebbe essere svelato.

HoYoverse ha anche un altro videogioco in lavorazione, che sembra essere più vicino al lancio, infatti le iscrizioni per la seconda beta di Honkai: Star Rail sono state aperte appena il mese scorso.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche