VideogiochiNews

Zelda: Majora’s Mask e non solo, utenti lavorano ad altri porting su PC?

Il leggendario The Legend of Zelda: Majora’s Mask potrebbe presto tornare a vivere su PC. No, non abbiamo dimenticato che il franchise è di proprietà di Nintendo: si tratta, invece, di un ambizioso progetto che alcuni fan stanno portando avanti da diverso tempo e che si pone come obiettivo quello di portare su PC diversi classici usciti per Nintendo 64.

Oltre al già citato Majora’s Mask, per restare in ambito Zelda, l’acclamatissimo Ocarina of Time è già disponibile. Presso il sito internet ufficiale del progetto, possiamo scoprire che, attualmente, il processo di porting del sesto titolo della serie si trova al 45.99%. Cambiando console e passando al Game Boy Advance scopriamo che anche il porting di The Minish Cap è ormai pronto.

Non solo, i creatori di questo progetto hanno in programma di realizzare una versione per PC di The Legend of Zelda: Twilight Princess, titolo uscito nel 2006 per Nintendo Game Cube. Ricordiamo che, in questo caso, non si tratta di ROM, ma di un vero e proprio porting.

Zelda Majora's Mask PC

Zelda non è l’unico franchise che gli autori del progetto vogliono portare su PC. Sarebbero, infatti, in arrivo anche Banjo-Kazooie, primo storico titolo della serie di platform uscito nel 1998 per Nintendo 64 e Perfect Dark, anch’esso disponibile per Nintendo 64, uscito nel 2000.

Insomma, si tratta di un progetto estremamente ambizioso che potrebbe ridare nuova vita a questi capolavori immortali. Sì perché, come detto, non si tratta di ROM, ma di un porting che, nel caso di Ocarina of Time, ha consentito allo storico titolo di brillare di nuova luce grazie all’implementazione del ray tracing.

Ovviamente, questi porting saranno resi disponibili a tutti gratuitamente. Harbour Masters, il team che si sta occupando di lavorare all’adattamento per PC dei citati capitoli di Zelda, incoraggia gli utenti a giocare alla versione di Ocarina of Time rilasciata ufficialmente per Nintendo Switch Online + pacchetto aggiuntivo, anziché farlo attraverso il loro lavoro.

Oltre a questi titoli, potrebbero presto approdare su PC anche Pokémon Snap e Pokémon Stadium, per la gioia dei fan del franchise dedicato all’universo dei mostriciattoli tascabili.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche