VideogiochiNews

Zelda: Breath of the Wild, la mod multiplayer si mostra in video

Tra le produzioni che in questi anni sono state capaci d’imprimersi con reale forza nel cuore del pubblico, una delle più amate è senza ombra di dubbio The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un’epopea videoludica che in molti, ancora oggi, sognano di poter vivere in multiplayer, magari in compagnia di qualche amico.

Beh, quel desiderio così apparentemente distante e irrealizzabile forse potrebbe effettivamente concretizzarsi un giorno, visto che alcuni utenti si sono messi al lavoro per una vera e propria mod multiplayer dedicata alla produzione.

Se siete curiosi di scoprire come la mod funzioni, recentemente è stato pubblicato un video su YouTube che mostra la situazione in cui il lavoro versa, video che ci ha presentato una condizione del progetto indubbiamente interessante, soprattutto se si considera che siamo ancora nelle prime fasi dello sviluppo.

Come facilmente immaginabile – e come visionabile anche dal video stesso -, parliamo di un lavoro ancora particolarmente grezzo e che necessità di parecchie rifiniture, soprattutto per quanto riguarda le animazioni dei propri amici, particolarmente “scattose” e in grado di compenetrarsi tra loro.

Zelda: Breath of the Wild multiplayer

Di contro, poter vedere tre giocatori che affrontano la propria avventura in compagnia è un’emozione particolarmente eccitante. Anche il pubblico ha risposto con estremo interesse al video, segno del fatto che i giocatori desiderosi di poter esplorare in multiplayer il vasto mondo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sono molti più di quanti potreste immaginare.

Ci teniamo comunque a ricordare che parliamo di un lavoro fanmade e, nonostante il creatore del video (e sviluppatore della mod) abbia già confermato che il suo lavoro sarà reso disponibile in maniera totalmente gratuita, non è da escludere la possibilità che in un prossimo futuro la stessa Nintendo decida di far fermare lo sviluppo del tutto, come purtroppo già successo in molti (anzi, troppi) casi. Nel mentre, comunque, non possiamo far altro che incrociare le dita e restare in attesa, invitandovi inoltre a leggere la nostra recensione nel caso in cui voleste sapere il nostro giudizio sull’opera.

Fonte:
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche