VideogiochiNews

YouTube Rewind: i video più popolari in Italia del 2016

Il 2016 sta per volgere al termine e come di consueto di eventi e appuntamenti tenutosi durante l’arco di quest’anno ce ne sono state a bizzeffe: basti pensare alla XXXI edizione dei Giochi Olimpici di Rio 2016 (dove la nostra spedizione azzurra si piazzò al nono posto nel medagliere con 8 ori, 12 argenti e 8 bronzi), all’ascesa alla carica di presidente degli USA di Donald Trump, al fenomeno di Pokémon GO quest’estate e tanti altri. Ma senza divulgarci oltre, vi siete mai chiesti quali sono stati i video più popolari, emozionanti e condivisi dell’anno in Italia? Vediamo insieme le classifiche YouTube Rewind 2016 relative ai video, sia musicali che non, di maggior successo nel nostro Paese.

Tra i primi 10 video musicali più popolari in Italia si piazza al primo posto della classifica Alvaro Soler con il tormentone estivo “Sofia”. Ma è la canzone italiana a farla da padrona: subito dopo il brano di Alvaro Soler troviamo J-AX e Fedez con “Vorrei ma non posto”, Fabio Rovazzi con “Andiamo a comandare” e Alessandra Amoroso con “Comunque andare”, che si piazzano davanti al brano dei Coldplay con “Hymn for the Weekend”. Qui di seguito ecco la top 10 completa:

  1. Alvaro Soler – Sofia
  2. J-AX & Fedez – Vorrei ma non posto (Official video)
  3. Fabio Rovazzi – ANDIAMO A COMANDARE (Official video)
  4. Alessandra Amoroso – Comunque andare
  5. Coldplay – Hymn For The Weekend (Official video)
  6. Enrique Iglesias – DUELE EL CORAZON ft. Wisin
  7. Gabry Ponte – Che ne sanno i 2000 feat. Danti (Official Video) – Warner Music Italy
  8. Rocco Hunt – Wake Up – Sanremo 2016
  9. Francesca Michielin – Nessun grado di separazione – Sanremo 2016
  10. Elisa – No Hero – (official video 2016)

Per quanto riguarda la top 10 dei video non musicali più popolari in Italia in testa troviamo Scottecs con “Pen Pineapple Apple Pen”, adattamento italiano della celebre canzoncina dell’artista nipponico Piko Taro. Medaglia d’argento per il video di Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin con “Alex & Co.” di Disney Channel Italia e medaglia di bronzo per il video di Favij sull’onda del famoso “Prova a non ridere challenge”. Anche qui vi riportiamo la relativa top 10:

  1. PPAP Pen Pineapple Apple Pen – Scottecs
  2. Alex & Co. – “Incredibile” Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin – Music Video (Disney Channel IT)
  3. PROVA A NON RIDERE CHALLENGE! – Favij
  4. 30 ANNI – il sabato sera – The Jackal
  5. Adele Carpool Karaoke – the Late Show with James Corden
  6. Sanremo 2016 – Virginia Raffaele nei panni della famosa stilista Donatella Versace – RAI
  7. Lo spot di Checco Zalone a favore della ricerca sulla Sma – BariOggi
  8. 8 ERRORI COMUNISSIMI DA EVITARE QUANDO CI TRUCCHIAMO – ClioMakeUp
  9. Ricominciamo da qui – Sofia Viscardi
  10. Esame di napoletano per Florenzi con i “prof” Insigne e Immobile – EURO 2016 – FIGC Vivo Azzurro – Nazionale Italiana Calcio
Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche