VideogiochiNews

Yakuza: gli spin-off Kenzan e Ishin potrebbero arrivare in occidente

Mentre i fan di lunga data della serie probabilmente ne saranno a conoscenza, i nuovi fan della serie Yakuza potrebbero essere sorpresi di scoprire che esiste un sottoinsieme di giochi della serie SEGA ambientati nell’era dei samurai, che non sono mai stati rilasciati per un pubblico di lingua inglese. Uno dei produttori della saga, Daisuke Sato, ha recentemente affermato che la situazione potrebbe cambiare, e che due di questi capitoli potrebbero essere rilasciati anche qui da noi in occidente:

Mi piacerebbe vedere questi due titoli localizzati, così che anche i fan occidentali possano giocarci. In passato abbiamo dato priorità al tentativo di riguadagnare popolarità oltreoceano con Yakuza 0. Ebbene, il tempo è passato in fretta e non c’è mai stato un momento opportuno per pubblicare Yakuza Kenzan e Yakuza Ishin. A mio avviso si tratta di giochi con alcune fra le migliori sequenze action della serie. Dunque sì, mi piacerebbe localizzarli laddove ce ne fosse la possibilità. Tuttavia si tratta di prodotti che risalgono a ormai sette anni fa, il che significa che richiederebbero del lavoro supplementare al fine di realizzare dei remake invece di semplici port. Ciò rende dunque un’eventuale decisione un po’ più complicata.

La serie Yakuza, originariamente intitolata Ryu ga Gotoku in Giappone, non si limita infatti a raccontare esclusivamente le storie della Yakuza moderna. Kenzan e Ishin sono due giochi spin-off di Yakuza rilasciati per PlayStation 3 incentrati sulla storia del Giappone che non hanno mai fatto il salto in occidente. Apparentemente, con l’arrivo dell’intera serie qui da noi, e con il successo del settimo capitolo, anche questi spin-off potrebbero essere rilasciati qui in occidente, sperando ovviamente che questo avvenga assieme alla localizzazione in italiano, così da aggirare un pesante ostacolo che ha penalizzato la diffusione dei capitoli. Cosa ne pensate di questo possibile arrivo? siete pronti a sfidare Goro nelle vesti di un potente samurai?

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche