NewsCinema e TV

Y: The Last Man si fermerà? Cancellata la seconda stagione

A quanto pare la seconda stagione di Y: The Last Man è stata cancellata, in quanto non rinnovata sull’emittente americana FX su Hulu, ma sembra che la trasposizione della graphic novel troverà una nuova casa. A dichiararlo è Eliza Clark, la showrunner dello show che, attraverso un tweet, esprime i suoi pensieri al riguardo.

La famosa e tanto attesa serie, di cui era uscito ad agosto il primo trailersembra che non continuerà per una seconda stagione, in quanto FX, il canale di Hulu, ha deciso di non rinnovare lo show. Tuttavia la stessa showrunner ha dichiarato che non sarà fatto un seguito su Hulu, ma troverà prima possibile una nuova casa per la serie.

Lo show, per chi non lo avesse visto, parla di un mondo in cui tutti gli uomini biologici sono morti, tranne Yorick Brown, che diventa in quel momento uno dei tasselli più importanti della storia. Questa trasposizione ha avuto un passato travagliato, in quanto è stata più volte rifiutata, fino al 2018 quando è ufficialmente partita la produzione.

La stessa showrunner esprime il suo pensiero riguardo la serie e la voglia di continuare, in un lungo tweet che sottolinea come il lavoro fatto abbia coinvolto tantissime persone e talenti, in un’unione molto particolare. La stessa Clark evidenzia come «non mi sono mai impegnata così tanto per una storia, e c’è ancora molto da raccontare».

In particolare, riguardo la creazione e la produzione, queste sono le sue parole:

Y: The Last Man riguarda il gender, come il sistema oppressivo avverte l’identità di genere. Abbiamo avuto una diversità di genere nel team di artisti brillanti, guidati da donne in quasi ogni angolo della nostra produzione. Produttori, scrittori, registi, cineasti, design di produzione, progettazione dei costumi, coordinamento stunt, e altro ancora. È la più collaborativa, creativamente appagante e bella cosa di cui ho mai fatto parte. Noi non vogliamo che finisca.

Sembra quindi che la seconda stagione di Y: The Last Man non andrà in onda su Hulu, ma a quanto pare il progetto non si ferma, in ricerca di una nuova casa per poter continuare la storia.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    1 Comment

    1. […] meramente numerico, come abbiamo visto per ‘Y: The last man’. A proposito: è recentissima la notizia di una sua […]

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche