Xenoblade Chronicles X e l’uso del GamePad

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Tra i titoli più attesi su Wii U c’è sicuramente Xenoblade Chronicles X, seguito (almeno spiritualmente parlando) dell’eccellente Xenoblade Chronicles uscito su Wii.

xenoblade chronicles xIntervistato da EDGE, Tetsuya Takahashi, produttore esecutivo del gioco, ha parlato dell’uso del GamePad e di come quest’ultimo influirà sul gameplay:

“Abbiamo deciso che sarebbe stato perfetto usarlo come un sistema di navigazione, nello stesso modo in cui sono utilizzati computer e Tablet”

Per finire, Tetsuya ha dichiarato che il GamePad agevolerà l’esperienza di gioco dell’utente grazie alla visualizzazione degli obiettivi e delle opzioni visibili sullo schermo del controller.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.