VideogiochiNews

Xbox Series X: testata la temperatura della console

Negli scorsi giorni su Twitter hanno cominciato a rimbalzare alcune notizie inerenti alla ventilazione di Xbox Series X. Stando a queste indiscrezione, infatti, sembrerebbe che la nuova console targata Microsoft dia dei seri problemi in tal senso e, a causa di ciò, non riuscirebbe a rimanere accesa per più di due ore. Su Twitter gira infatti una foto di un messaggio su schermo dove viene segnalato che Xbox ha avuto un problema con la ventilazione e per questo si è spenta automaticamente.

Per far luce sulla cosa Windows Central ha deciso di verificare effettivamente l’efficacia delle ventole di Xbox Series X utilizzando Monster Hunter World con una risoluzione di circa 1800p. Durante il controllo delle temperature, la console non ha superato i 35° C.  In modalità standby, Windows Central segnala anche che la console non ha superato i 25° C. Bisogna comunque sottolineare il fatto che questi test sono statu fatti nel Regno Unito, dove al momento si registrano temperature parecchio basse. La stanza nella quale è stata testata la console registrava infatti una temperatura di circa 18° C. Ovviamente parliamo di cose non ancora verificabili, e ne sapremo di più solo quando la console arriverà sul mercato e potremo testarla in prima persona. Fino ad allora vi invitiamo a rimanere sintonizzati per ricevere nuovi aggiornamenti a riguardo.

Vi ricordiamo che le due versioni di Xbox Series, ovvero X e S, usciranno entrambe il 10 novembre e verranno immesse sul mercato a livello globale ad un costo di 299,99 dollari (Xbox Series S) e 499,99 dollari (Xbox Series X). Inoltre è stato rivelato anche il costo di abbonamento all’Xbox All Access, il cui prezzo sarà differente tra le due versioni di Xbox Series.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche