VideogiochiNews

Xbox Series X e S: rivelati prezzo e data di uscita

Dopo mesi di attesa circa il prezzo delle console di nuove generazione e a ridosso del loro arrivo sul mercato, Microsoft ha finalmente fatto un passo avanti mostrando finalmente al mondo la tanto chiacchierata Xbox Series S. La notizia clamorosa è arrivata in seguito a numerosi Leak che hanno rivelato l’aspetto di Series S e il prezzo delle due versioni. Xbox Series X, che sarà provvista di lettore ottico, costerà 499 dollari, mentre Xbox Series S, console priva di lettore, avrà un costo di 299 dollari.

La notizia è arrivata tramite l’account ufficiale Twitter di Xbox, dove è stato mostrato il design della versione Series S, definita come l’Xbox più piccola di sempre:

Rendiamolo ufficiale!

Xbox Series S | Prestazioni di nuova generazione nella Xbox più piccola di sempre. $299 (ERP).

Non vediamo l’ora di condividere di più! Presto. Promesso.

https://twitter.com/Xbox/status/1303230071033880576

Il già citato prezzo di Xbox Series X, ovvero 499 dollari, non è ancora stato rivelato direttamente dalla casa di Redmond, ma visto che suddetto prezzo deriva dai medesimi leak che hanno rivelato costo e design di Series S si può dare per certa la cosa. Oltre al prezzo delle due console, in questi leak è stata rivelata anche la data di uscita, ovvero il 10 novembre, e il costo di abbonamento all’Xbox All Access, il cui prezzo sarà differente tra le due versione di Xbox Series:

Windows Central riporta: Xbox Series X costerà $499, Xbox Series S $299. Entrambe le console verranno lanciate il 10 novembre

Series X avrà un piano di $35 al mese per l’opzione di abbonamento Xbox All Access, Series S $25 al mese.

La risposta a tale clamoroso Leak da parte di Microsoft è stata parecchio divertente e auto ironica, come potete vedere dal Tweet pubblicato sull’account ufficiale di Xbox:

Microsoft quindi mostra finalmente le proprie carte rivelando il prezzo della versione Series S, la quale avrà un costo di lancio parecchio aggressivo e competitivo. La palla adesso passa a Sony, la quale adesso si trova paradossalmente in una situazione di vantaggio. Sony modellerà il prezzo delle proprie console in base a quello delle console Microsoft o andrà avanti con i propri piani di marketing?

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche