VideogiochiNews

Xbox Series X: la console si surriscalda dopo poche ore?

Nelle ultime ore su Twitter hanno cominciato a rimbalzare alcune notizie inerenti alla ventilazione di Xbox Series X. Stando a queste indiscrezione, infatti, sembrerebbe che la nuova console targata Microsoft dia dei seri problemi in tal senso e, a causa di ciò, non riuscirebbe a rimanere accesa per più di due ore. Su Twitter gira infatti una foto di un messaggio su schermo dove viene segnalato che Xbox ha avuto un problema con la ventilazione e per questo si è spenta automaticamente:

La tua console Xbox è progettata per spegnersi automaticamente per proteggersi da una ventilazione insufficiente. Come altri dispositivi elettronici, Xbox richiede un’adeguata ventilazione. Per impedire un altro spegnimento automatico:

  • Non bloccare le aperture di ventilazione sulla console dell’alimentatore

  • Non posizionare la console o l’alimentatore su un letto, un divano o un’altra superficie morbida che ha bloccato le aperture di ventilazione

  • Non riprodurre la console di alimentazione in uno spazio ristretto, come lo scaffale della libreria o un armadio stereo, a meno che lo spazio non sia ben ventilato.

  • Non posizionare la console o l’alimentatore vicino a fonti di calore, come radiatori, termoregolatori, stufe o amplificatori.

https://twitter.com/Puertorock77_/status/1312487088449675265

Bisogna specificare il fatto che questo identico messaggio appariva anche su Xbox One X quando si manifestava il medesimo problema, e questo può significare due cose: o effettivamente il problema del surriscaldamento è reale, oppure l’immagine è fake. In entrambi i casi vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze in attesa di dichiarazione ufficiali da parte di Microsoft.

Vi ricordiamo che le due versioni di Xbox Series, ovvero X e S, usciranno entrambe il 10 novembre e verranno immesse sul mercato a livello globale ad un costo di 299,99 dollari (Xbox Series S) e 499,99 dollari (Xbox Series X). Inoltre è stato rivelato anche il costo di abbonamento all’Xbox All Access, il cui prezzo sarà differente tra le due versioni di Xbox Series.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche