VideogiochiNews

Xbox Series X va in fumo su Twitter, ma si tratta solo di uno scherzo

Ieri 10 novembre è stato il day-one di Xbox Series X e Xbox Series S, inaugurando in tutto e per tutto la nuova generazione videoludica. In moltissimi utenti e appassionati da ieri stanno inondando i social network con una marea di foto e video dedicati alla nuova console di Microsoft, mettendola in mostra in tutta la sua bellezza nei loro salotti o nelle loro postazioni da gaming. Tra video unboxing o piccole sezioni di gameplay, però, nelle ultime ore stanno spuntando anche alcuni video che mostrano Xbox Series X che va letteralmente in fumo, con una grossa coltre di vapore grigiastro che fuoriesce dalla presa d’aria posta in cima alla console. Ciò che sembrerebbe causare questo problema è un eccessivo surriscaldamento del sistema, che porterebbe alla bruciatura di qualche contatto interno e causerebbe la suddetta nuvola di fumo… ma a quanto pare si tratta di un semplice scherzo.

Il suddetto video, ormai diventato virale su Twitter, sembrerebbe una semplice illusione ottica ideata per creare scalpore: il fumo che si vede nei filmati non esce dalla console, ma è stato semplicemente soffiato nella parte inferiore della macchina con una comune sigaretta elettronica o un vaporizzatore, per poi essere spinto verso l’alto grazie alla stessa ventola interna di Xbox Series X dando la sensazione che la console stesse per prendere fuoco. Non c’è da allarmarsi dunque, le vostre nuove console sono sicure e il vostro salotto non si incendierà mentre giocate con il nuovo prodotto della multinazionale di Redmond, anche se il popolo di internet non ha perso un secondo e ha già inondato il web di meme su meme riguardanti questo spiacevole inconveniente.

Questo episodio ha allarmato non poco Microsoft, che dopo aver confermato che i loro prodotti non siano fallati come avrebbe confermato il video che trovate in calce alla notizia, ha voluto indagare ancora più a fondo sulla questione surriscaldamento, cosa che comunque sembra essere uno dei problemi più segnalati da parte dell’utenza in seguito al lancio di Xbox Series X.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche