VideogiochiNews

Xbox Series S: registrato un marchio che suggerisce l’arrivo della console?

Le voci su una presunta seconda console Microsoft in uscita insieme alla ormai nota Xbox Series X, sono ormai alcune tra le più vecchie che si rincorrono giorno dopo giorno. Se infatti ad oggi tutti sappiamo che la rivale di PlayStation 5 sarà Xbox Series X, quel nome “Series” è pur vero che sembra voglia nasconderci qualcosa che ancora non sappiamo, come ad esempio la misteriosa Xbox Series S.

Notizia di questi ultimi giorni, precisamente il 9 giugno, riguarda un misterioso brevetto registrato da parte di Microsoft in merito a un nuovo marchio. L’ente preposto alla registrazione dei brevetti ha infatti depositato il marchio “Xbox Series” senza alcun riferimento alla “X”. Ciò, come si vocifera ormai da anni, potrebbe suggerire l’arrivo della fantomatica versione “economica” della prossima console della casa di Redmond che potrebbe chiamarsi Xbox Series S, conosciuta ad oggi con lo pseudonimo “Lockhart”.

Questa ipotetica console altro non è che una macchina meno performante della sorella maggiore, con probabilmente qualche caratteristica in meno, che permetterà comunque di godere delle peculiarità della prossima generazione e a un costo inferiore. Il motivo di questa eventuale scelta di Microsoft potrebbe ricadere sul fatto che il costo finale di Xbox Series X, così come quello di PlayStation 5, potrebbe essere più elevato di quanto non si dica in giro (forse proprio per questo le due aziende tardano così tanto a rivelarne il prezzo). Bisognerà attendere ancora un po’ prima di scoprire quale strategia avrà in mente Microsoft con la sua futura console di nona generazione.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche