Xbox One X: Microsoft parla del confronto con PS4 Pro ed un PC di fascia alta

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 1 minuti

In una recente intervista Dave McCarthy di Microsoft ha spiegato che la casa di Redmond accosta generalmente Xbox One X ad un PC di fascia alta più che ad una PS4 Pro.

Ecco le sue parole:

Su certi livelli penso che ci siano aspetti persino di Xbox One S che comparerei con PS4 Pro, per quanto riguarda il gaming HDR, la possibilità di guardare streaming in 4K, il supporto ai Blu-ray 4K. Ci sono solo due console al mondo che supportano i Blu-ray 4K, e sono entrambe Xbox One – S e X. Paragonerei Xbox One X più a quello che i PC di fascia alta stanno facendo adesso. C’è una grossa differenza con il 40% in più di potenza di calcolo, per quanto riguarda frame rate più alti e frame buffer necessario per le texture 4K, l’audio spaziale che sarà un’esperienza premium.

Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.