Xbox One S: ritorno al tasto fisico

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo moltissime lamentele arrivate dai possessori delle console sia di Sony che di Microsoft, quest’ultima ha deciso di accontentare gli utenti restituendo loro il tanto amato tasto d’accensione fisico al posto del digitale nella nuova Xbox One S. Tale, venne criticato anche in casa Sony, di cui l’azienda stessa prese subito atto e ne modifico il tutto nella versione da 1TB di PlayStation 4, nella quale è stato revisionato anche l’aspetto estetico rimuovendo quel famoso tasto che infastidiva così tanto dai videogiocatori e inoltre resero la console completamente opaca.

xbox one s

Nella prossima console, Microsoft introdurrà alcune novità che ha suscitato non poche polemiche nella community e non. Una delle tante innovazioni inserite dalla casa è proprio l’HDR per il 4k seguito da un alimentatore interno e l’upscale di tutti i titoli in 4k. Ad oggi noi sappiamo che il futuro è l’alta definizione, e Microsoft ha dimostrato di crederci molto, annunciando nello scorso E3, il “mostro”, così definito dagli sviluppatori, “Project Scorpio”. E voi cosa ne pensate voi di questa nuova console? Sareste entusiasti di una console sulla quale poter giocare ad una risoluzioni così alta e futuristica? O attenderete con la vostra care e vecchia console? Fateci sapere nei commenti.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.