Xbox One: In uscita l’applicazione Wireless Display

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

MicrosoftLa Microsoft sta lavorando su diversi fronti, per apportare diverse novità alla console Xbox One, e proprio durante la giornata di ieri hanno reso nota una nuova applicazione chiamata Wireless Display.

Questa nuova app permette di trasmettere le sessioni di gioco di un qualsiasi dispositivo esterno direttamente su Xbox One, utilizzando il servizio di trasmissione wireless Miracast.

Ovviamente questa nuova applicazione è compatibile con diversi dispositivi che variano da smartphone e tablet android o Windows Phone, ma comprende anche PC Windows.

Sarà sicuramente un applicazione utili a tutti quei videogiocatori che vogliono trasferire la loro sessione di gioco da smartphone e tablet direttamente sul grande schermo.

Per ora i primi ad aver testato questa applicazione sono i ragazzi di Dualshockers che hanno trasmesso una sessione di gioco direttamente su Xbox One di quattro differenti titoli:  erra Battle, Warhammer 40.000: Carnage, Final Fantasy IV e Heartstone: Heroes of Warcraft.

Come sempre se anche voi siete curiosi di come funzioni questa nuova applicazione, potete seguire tranquillamente il video che vi abbiamo postato in calce all’articolo.

Buona visione.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!