Ormai sta diventando una rubrica periodica; da alcune ore Xbox Live per Xbox One sta avendo nuovamente problemi con la parte Social e gioco del servizio.
Controllando la pagina ufficiale dello status dei server, vediamo che il problema è stato riscontrato intorno alle ore 21:10 locali, ecco uno screenshot:
Secondo quanto riscontrato da molti utenti (anche dal sottoscritto), i giochi che richiedono una sincronizzazione dei dati salvati con il cloud stanno ricevendo problemi con l’accesso o il recupero dei dati. Questo è il caso di Halo 5: Guardians; ecco il messaggio che compare al primo avvio:
Potete seguire la situazione grazie all’hashtag #xboxlivedown su Twitter, oppure visitando l’account @XboxSupport.
Xbox Live is having issues since 5:31 PM EDT. https://t.co/uOrRPENzuL RT if it's down for you as well #XboxLivedown
— Downdetector (@downdetector) March 16, 2016
@thewanderer1256 To make sure, have you seen this page: https://t.co/99xfLMWcZW ? ^NX
— Xbox Support (@XboxSupport) March 16, 2016