NewsVideogiochi

Xbox, i prezzi dei giochi aumenteranno nel 2023

Microsoft ha confermato che a partire dal 2023, i titoli per Xbox Serie X|S, aumenteranno di prezzo, cominciando da Starfield, Forza Motorsport e Redfall. I titoli aumenteranno di 10$ in Nord America, dopo una decade durante la quale i giocatori si erano ormai abituati ai prezzi attuali. La ragione è prettamente economica. Secondo Microsoft, i costi di sviluppo dei videogiochi sono aumentati e nemmeno le software house più importanti possono più sfuggire all’inflazione.

Questa non è una novità per il mercato videoludico, dato che aziende come Sony ed Ubisoft hanno già provveduto ad aumentare i prezzi. Per la maggior degli utenti Microsoft, però, sarà meno traumatico l’arrivo di questi aumenti, in quanto grazie ad Xbox Game Pass potranno risparmiare cifre notevoli, giocando i migliori giochi direttamente all’uscita, grazie al proprio abbonamento. Unica pecca, i giochi inclusi nell’offerta comprendono solamente il pacchetto base, senza alcun bonus dato da pre-order o edizioni speciali.

Phil Spencer, capo della sezione Xbox di Microsoft, aveva preannunciato un aumento dei prezzi già all’inizio dell’anno. Tuttavia, ha anche dichiarato che i prezzi non aumenteranno prima delle vacanze natalizie, e questa è una grande notizia per coloro i quali vorrebbero accaparrarsi dei prodotti Xbox da mettere sotto all’albero. Seguendo il trend dei videogiochi, è possibile che in futuro anche i prezzi delle console o di abbonamenti con Xbox Game Pass o Xbox Live potrebbero essere vittime di incrementi.

Alberto Mini
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche