VideogiochiNews

Xbox Game Pass: svelati i nuovi giochi gratis di luglio 2022

Il catalogo dell’Xbox Game Pass continua ad ampliarsi anche a luglio 2022, con l’ingresso di ben sei nuovi giochi gratis, oltre a quelli già annunciati a fine giugno. Stiamo parlando di:

  • Torment: Tides of Numenera (Cloud + Console);
  • Inside (Cloud + Console + PC);
  • As Dusk Falls (Cloud + Console + PC);
  • Whatch Dogs 2 (Cloud + Console + PC);
  • MotoGP 22 (Cloud + Console + PC);
  • Ashes of the Singularity: Escalation (PC).

Partiamo da As Dusk Falls. Si tratta di una narrazione interattiva originale di INTERIOR/NIGHT che esplora le vite di due famiglie che si intrecciano nel corso di trent’anni. La nostra avventura partirà nel 1998, dopo una rapina finita male. Ogni scelta che compiremo avrà un forte impatto sulla vita dei personaggi che incontreremo nel corso della storia. Questo titolo sarà disponibile a partire dal Day One, ovverosia il 19 luglio.

Nella stessa data usciranno altri due nuovi giochi gratis che andranno a rimpolpare il catalogo dell’Xbox Game Pass a partire da luglio 2022. Stiamo parlando di Ashes of the Singularity: Escalation e di Watch Dogs 2. Il primo è un titolo di strategia in tempo reale, mentre il secondo è un action-adventure ambientato in un vastissimo open world.

Xbox Game Pass nuovi giochi gratis luglio 2022Proseguiamo la nostra carrellata con i titoli che saranno disponibili a partire dal 21 luglio. Iniziamo con MotoGP 22. Si tratta, ovviamente, del gioco ufficiale del campionato mondiale della categoria MotoGP. Potrete, dunque, divertirvi a guidare le vostre moto preferite o a impersonare i vostri centauri preferiti. È un gioco che non ha bisogno di presentazioni.

Nella stessa data usciranno anche Torment: Tides of Numenera e Inside. Il primo è un RPG ambientato nel futuro, tra miliardi di anni. La sua ambientazione fantascientifica e la complessità delle scelte che sarete chiamati a compiere lo rendono a tutti gli effetti un must play. Il secondo, invece, è un platform puro nel quale sarete chiamati a risolvere diversi rompicapi per evitare la morte.

Insomma, Microsoft questo mese ha scelto titoli, di fatto, per tutti i palati. Non sarà facile scegliere quale titolo giocare per primo, ma considerando che è estate, tra un tuffo e l’altro, potrete concedervi una partita di tanto in tanto.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche