VideogiochiNews

Xbox Game Pass: Kingdom Hearts HD e altri giochi lasciano il catalogo

Nonostante nuovi giochi continuino a essere inseriti all’interno dell’Xbox Game Pass, purtroppo arriva il momento per diversi giochi di lasciare il catalogo, e a maggio 2021 è il turno di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 Remix, ma non solo.

Come confermato sulle pagine di Xbox Wire (via PureXbox) quest’oggi, dopo l’annuncio di 15 giochi gratis in arrivo sull’Xbox Game Pass, ben 6 produzioni non saranno più disponibili per gli abbonati già a partire dal 31 maggio.

Di seguito, la lista completa dei giochi che lasceranno l’Xbox Game Pass a maggio 2021, fra i quali ci sono anche i due suddetti capitoli di Kingdom Hearts:

  • Assetto Corsa (Cloud e Console)
  • Broforce (PC)
  • Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 Remix (Console)
  • Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue (Console)
  • Surviving Mars (Cloud, Console e PC)
  • Void Bastards (Cloud, Console e PC)

Kingdom Hearts 3

All’infuori dei due Kingdom Hearts HD, sono presenti altre opere importanti nella lista dei giochi che abbandonano l’Xbox Game Pass a maggio 2021, parliamo di Broforce, Void Bastards e Assetto Corsa (qui la nostra recensione).

Come di consueto per i giochi che lasciano il servizio, che si tratti di un abbandono momentaneo o permanente, tutti gli abbonati possono acquistare le opere con un 20% di sconto, in modo tale da poterle concludere nel caso in cui le abbiano già iniziate, ma vale anche per chi desidera stiparle permanentemente nella propria libreria virtuale, senza il rischio che i giochi vengano rimossi.

Non ci sono per fortuna solamente novità negative per quanto concerne il catalogo del servizio di punta di Xbox, in quanto continuano a emergere informazioni riguardanti molti che giochi che saranno gratis già al day one per gli abbonati, come recentemente confermato per Dungeons and Dragons Dark Alliance.

Speriamo di scoprire notizie migliori per l’abbonamento in occasione dell’imminente E3 2021, a questo link il nostro approfondimento, durante il quale la divisione Xbox ha spesso presentato importanti feature e aggiunte.

Fonte:
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche