VideogiochiNews

Xbox e Bethesda: confermato l’evento ufficiale, ecco quando si terrĂ 

Xbox e Bethesda finalmente insieme. Dopo l’annuncio dell’approvazione dell’affare da parte dell’UE (ne abbiamo parlato qui), le due super potenze videoludiche mostreranno il loro sodalizio attraverso una diretta su YouTube che avrĂ  luogo oggi alle ore 19, ora italiana. Cosa aspettarsi da questo, prendiamo in prestito il nome del format nintendiano, “Direct“? Secondo Aaron Greenberg, direttore marketing di Xbox, non verranno annunciati nuovi giochi, nĂ© verranno rivelati aggiornamenti circa titoli giĂ  presentati. L’obiettivo di questa tavola rotonda (questo è il titolo della première sul tubo) è quello di far conoscere agli utenti Xbox il team della casa di sviluppo con sede a Rockville, nel Maryland.

Per quanto riguarda l’evento, sappiamo che parteciperanno Phil Spencer, vice presidente della sezione Gaming di Microsoft, Pete Hines, vice presidente della sezione marketing di Bethesda, e Todd Howard, game director di tantissimi titoli sviluppati dalla software house statunitense. Riguardo ai contenuti, come abbiamo giĂ  spiegato, non verranno rilasciate nuove informazioni riguardanti nuovi giochi, nĂ© ne verranno annunciati. Probabilmente vedremo arrivare, magari giĂ  da subito, titoli sviluppati da Bethesda nel Game Pass. Ăˆ lecito attendersi una mossa di questo tipo, considerando che lo stesso Phil Spencer, un paio di giorni fa, si è espresso positivamente in tal senso. In ogni caso, sicuramente verranno annunciate le linee guida del matrimonio.

Una domanda, nello specifico, attanaglia la mente degli appassionati: i giochi sviluppati dalla casa di produzione americana saranno esclusiva Xbox? E’ probabile che una risposta la otterremo questa sera. Va, perĂ², detto che l’acquisizione non si traduce per forza in esclusiva. Quel che è certo è che il parco giochi delle console verdecrociate subirĂ  un notevole ampliamento, il tutto appannaggio degli utenti che hanno scelto le nuove macchine targate Microsoft. Cosa aspettarsi, dunque, dall’evento di stasera? Lo scopriremo solo vivendo, come cantava Lucio Battisti nella meravigliosa Con il nastro rosa.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche