X Factor esclude Morgan dalla giuria

Morgan dovrà lasciare il posto di giurato di X Factor, successivamente a numerose dichiarazioni e exploit di cattivo gusto durante il programma.

Martina Leva
Di Martina Leva - Contributor News Lettura da 2 minuti
xr:d:DAF0nB0QJ8U:2,j:6950589814916267361,t:23111912

L’edizione italiana del famoso talent show X Factor ha deciso di escludere dalla giuria Morgan, cantante e musicista nostrano. La decisione è stata presa in seguito ad alcuni atteggiamenti e comportamenti reiterati da Morgan stesso nel corso dell’edizione 2023.

Non si tratta certo di un fulmine a ciel sereno, ma più che altro di una conseguenza prevedibile e abbastanza attesa da una buona fetta di pubblico, che sempre di più ha utilizzato le piattaforme social per esprimere il proprio sdegno nei confronti di molte delle dichiarazioni del giurato.

XFactor post Morgan

Il totale abbandono del programma da parte di Morgan è però strettamente legato agli eventi e alle dichiarazioni dell’episodio del talent andato in onda la sera del 16 novembre, puntata che ha visto un’accesa discussione tra il cantante e il rapper e giurato Fedez.

Morgan ha infatti fatto riferimento alla depressione del collega in toni derisivi, dopo che questi aveva tentato di placare diverse liti durante il programma: «Grazie Fedez, mi fai da psicologo? O sei troppo depresso per essere psicologo?».

L’esclusione di Morgan dal programma arriva da un comunicato diffuso sui social da Sky Italia e Fremantle, dichiarazione in cui si legge che tale decisione è stata presa in accordo tra le parti dopo un’attenta valutazione.

Morgan ha anch’egli commentato il licenziamento, affidando le sue parole ai social, in un austero post che riporta solo la frase: «L’editto satellitare è stato emanato».

Condividi l'articolo