{"id":67093,"date":"2016-04-04T14:50:33","date_gmt":"2016-04-04T13:50:33","guid":{"rendered":"http:\/\/www.gamelegends.it\/?page_id=67093"},"modified":"2021-01-19T08:56:25","modified_gmt":"2021-01-19T07:56:25","slug":"dirt-rally-recensione","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/gamelegends.it\/dirt-rally-recensione\/","title":{"rendered":"DiRT Rally – Recensione"},"content":{"rendered":"
Se per caso siete dei principianti, sappiate che questo gioco non fa per voi. Forse sto esagerando, ma in quanto all’essere principianti, statene pur certi: nel momento in cui avrete per le mani DiRT Rally<\/strong>, vi accorgerete che possiede un livello di sfida senza precedenti! Nell’ultimo capitolo della storica serie Colin McRea Rally<\/em> (ora divenuta DiRT), scoprirete come Codemasters abbia dato il 100% nella realizzazione di questo titolo rallistico. Andiamo a scoprire cosa lo rende unico nel suo genere.<\/p>\n <\/a><\/p>\n Buona Fortuna, e mi raccomando: non tagliare!<\/span><\/strong><\/p>\n Questo simpatico messaggio ci da il benvenuto nel mondo di DiRT RALLY. Per prima cosa verremo chiamati a personalizzare i controlli di gioco<\/strong>: tipo di Cambio<\/strong>, sensibilit\u00e0 dell’ABS<\/strong> e il controllo di stabilit\u00e0<\/strong>. Il men\u00f9 non \u00e8 tra i pi\u00f9 sgargianti mai realizzati (il bianco \u00e8 predominante), ma risulta semplice ed immediato. Le modalit\u00e0 single player<\/strong> presenti sono:\u00a0Eventi personalizzati, Rallycross, Hillclimb e Carriera. Nella prima ovviamente, potremo scegliere localit\u00e0 (ad esempio Grecia), numero di tappe e la sezione del tracciato (max. 4 per localit\u00e0), dopodich\u00e8 bisogner\u00e0 scegliere una tra le 69 vetture disponibili di diversa epoca e tipo (dagli anni ’60 ai giorni nostri) e la sua configurazione per la gara, una volta completate le modifiche sar\u00e0 possibile fare un giro di prova al fine di testare tutti gli asset della nostra vettura! La modalit\u00e0 Rally Cross<\/strong> (dalla quale Codemasters possiede la licenza ufficiale) non \u00e8 altro che una classica gara automobilistica ma con appunto vetture rally. Caratteristica del Rallycross, \u00e8 il Giro Joker: si tratta di una particolare estensione del tracciato che deve essere percorsa una volta durante tutta la gara, pena una penalizzazione di tempo. Nella modalit\u00e0 Hillclimb<\/strong>, saremo chiamati ad effettuare un giro lanciato su una strada asfaltata di montagna con un vettura da rally progettata per essere pi\u00f9 aerodinamica possibile.<\/p>\n Infine c’\u00e8 la modalit\u00e0 Carriera<\/strong>, vero cuore pulsante del gioco. In questa modalit\u00e0 verremo chiamati a formare un team che dovr\u00e0 competere nel massimo campionato per vincere il titolo mondiale. Per prima cosa dovremo acquistare una vettura, una volta fatto verr\u00e0 il turno di un ingegnere incaricato di riparare la nostra vettura ad ogni gara. Il morale di tutti i membri della squadra verr\u00e0 influenzato dai risultati che conseguiremo nel corso del campionato, ma state tranquilli: spendendo crediti sufficienti sar\u00e0 possibile rimpiazzarli o reclutarne di migliori. Una delle poche pecche del gioco, \u00e8 rappresentato dalla scarsa personalizzazione del nostro pilota <\/strong>(si pu\u00f2 solamente scegliere nome, cognome e nazionalit\u00e0), dalla poca variet\u00e0 di locations (molto probabilmente a causa di mancate licenze ufficiali) e dall’assenza di una vera propria Modalit\u00e0 Pratica<\/strong>, dove imparare i principi base del rally. Nella sezione tutorial infatti, vi sono solamente delle video guide dove viene spiegato passo passo come pilotare un auto da rally, oltretutto spiegate in maniera troppo tecnica, come se l’interlocutore si stesse rivolgendo ad un aspirante pilota. Infatti, questo titolo possiede un realismo tale che risulter\u00e0 difficile da giocare (se non impossibile) in mano ad un giocatore inesperto.<\/p>\n