VideogiochiNews

World of Warcraft il film – la conferma dopo anni

bconWoWMovie004a

Dopo sette lunghi anni di attesa di voci su questo film, finalmente la Blizzard ha confermato, durante il week end del Blizzcon 2013, che questo film “sa da fare”! Ad oggi sappiamo che il regista sarà il bravo Duncan Jones, autore del film Moon e di Source Code. Duncan Jones ha giocato ai giochi di Warcraft , World of Warcraft , e anche Lost Vikings, insomma, é uno di cuoi potersi fidare in questo campo.I costumi saranno dati in mano a Mayes Rubeo, già più che apprezzato grazie ad al film Avatar.

bconWoWMovie003a

Alla Blizzard é piaciuto il copione , ma era incentrato troppo sull’Alleanza, la casa madre infatti pensava che sarebbe stato meglio renderlo incentrato su entrambi i lati, come nel classico Warcraft.Per quanto riguarda i concept art, per ora abbiamo disponibili solo i seguenti ottenuti tramite il live del Blizzcon, nel quale vediamo rappresentate i seguenti luoghi dell’universo di Warcraft: Draenor , Dalaran , Ironforge , Stormwind.

bconWoWMovie002a

La storia è basata sulla classica lore di Warcraft, non World of Warcraft; la base della rivalità che serpeggia ancora su Azeroth: Orchi contro Umani, Lothar contro Durotan. Lo stile che anno voluto assegnare a questo genere di film di guerra sarà simile al Gladiatore , grintoso e pieno di momenti epici.

Stanno puntando il più possibile su questo film, se avrà il successo che si spera la Blizzard ha già lasciato detto durante l’intervista che ce ne saranno molto molto altri.
La maggior parte del film si svolgerà nelle Eastern Kingdoms; infatti se facciamo dei piccoli calcoli su quello che abbiamo letto fino ad ora, possiamo dedurre che la storia del film riguardi lo sbarco degli orchi su Azeroth grazie alla corruzione di Medivh, the last Guardian di Azeroth. Quest’ultimo infatti aprì un portale per collegare Draenor al mondo degli umani e dare il via alla così detta Prima Guerra di Azeroth

bconWoWMovie001a
Anteprime di questo film saranno svelate il prossimo anni il prossimo anno e con molta probabilità al BlizzCon .
Il Signore degli Anelli ha ispirato Jones a voler fare questo film . Egli vuole eguagliare o battere l’epicitá che ha raggiunto quel film con una storia fantasy che a parer suo, ha delle grandissimi potenzialità. Per ora quindi possiamo solo aspettare, un saluto da Sogeking88

Marcello Santucci
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme a suoi colleghi di GL per darvi il meglio della qualità dal punto di vista grafico e non solo ;)

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche