VideogiochiGuide

World War Z – Guida alla difficoltà Insane

Ispirandosi al film del 2013, recentemente è uscito World War Z, un videogioco sparatutto cooperativo in terza persona per massimo 4 giocatori, sviluppato da Saber Interactive e pubblicato da Focus Home Interactive e Paramount Pictures. Ambientato in varie parti del mondo, il gioco è ricco di storie piene di azione e sparatorie dove dovrete affrontare zombi a più non posso sullo sfondo di un tragico periodo post apocalittico.
Potrete combattere a vari livelli, il più ostico sarà farlo a difficoltà Insane, e non sarà cosa da poco. La difficoltà Insane in World War Z è tutt’altro che una passeggiata. La campagna diminuirà le forniture, il fuoco amico vi ucciderà all’istante e potrete trovare la morte ad ogni angolo.

Assicuratevi di essere ad alti livelli, evitate tentativi inutili a meno che non abbiate le vostre armi e la vostra classe almeno al 90%. Le armi che utilizzerete saranno istantaneamente predefinite alla selezione effettuata nella schermata di personalizzazione. L’ideale sarebbe che ogni membro del party avesse un’arma diversa dagli altri in modo da avere una situazione di massima efficacia. Avere, inoltre, sempre a portata di mano un’arma automatica potrebbe essere risolutiva per togliervi dai guai vista la potenza, anche se andrà usata con una certa cautela. Invece le semiautomatiche sono un po’più sicure e più potenti.

Potete evitare di sparare contro qualcuno comunicando correttamente con la vostra squadra, ma potete anche andare da soli in quanto i vostri alleati dell’IA non vi spareranno mai essendo contro il loro codice. Rimanete uniti al gruppo, la maggior parte dei fallimenti capitano quando si è sopraffatti, ma sarà più difficile che questo accada quando sarete insieme perché ci sarà sempre qualcuno che vi può salvare nei momenti peggiori.

Molto importante è fare allenamento facendo esperienza partendo dalle difficoltà più basse, questo vi aiuterà ad affrontare i nemici della modalità Insane con più prontezza. Preparate il vostro team facendo specializzare ciascun membro in incarichi diversi e portateli al massimo livello. La formazione più idonea sarebbe con Gunslinger, Hellraiser / Exterminator, Medic e Fixer. Avere un Medico o uno Sterminatore a pieno regime può fare la differenza tra la vita e la morte.

Solitamente restare in silenzio è un’opzione, nella modalità Insane invece è obbligatorio, d’altra parte si sa che non essere sentiti dal nemico agevola le vittorie. Studiate bene la mappa e cercate di ricordare dove trovare gli oggetti, sapere dove possono essere le cose vi darà più vantaggi.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche