VideogiochiNews

Wii U: adattatore per il controller GameCube

Nella notizia del video riguardanti le regole del torneo di Super Smash Bros che si terrà all’E3, vi avevamo parlato di una chicca finale che avrebbe fatto felici tutti i pro gamer; per chi non avesse visto il video (rimediate!) o comunque volesse qualche informazione in più, ecco che Nintendo ha presentato ufficialmente l’adattatore Wii U per poter utilizzare il controller GameCube anche sull’ultima console casalinga.

Wii U adattatore GameCube

Il primo gioco a beneficiare di questo nuovo/vecchio controller sarà proprio Super Smash Bros. per Wii U e il tutto sarà possibile già nel torneo prima citato. Probabilmente, quindi, la produzione dei controller per GameCube verrà ripresa, anche se non in maniera massiccia visto che non tutti i giochi saranno compatibili con questo sistema di controllo.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche