WhatsApp: il 2019 vedrà l’introduzione della pubblicità

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Per moltissimi versi il 2019 sarà un anno di cambiamenti e svolte, e uno abbastanza importante arriverà sull’applicazione per messaggeria smartphone e web più utilizzata al mondo: WhatsApp. Quest’anno sarà infatti quello che vedrà l’introduzione della pubblicità, come affermato dal Wall Street Journal dopo l’annuncio ufficiale. Le voci su questo cambiamento erano in circolo già da qualche tempo, ma ad oggi ne abbiamo la conferma.

La modalità di queste sarà invasiva solo in parte, dato che non intaccherà le chat, e che a beneficiare della cosa saranno principalmente le aziende, che utilizzerebbero dei bot per comunicare coi clienti in modo più diretto. Non è ancora chiaro se tale cosa rimarrà così per sempre, o se è previsto un cambiamento per il futuro. Sta di fatto che il proprietario Zuckerberg per ora sfrutterà le Storie e gli Stati dell’app di WhatsApp. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.