VideogiochiNews

Warner Bros Games assume per il prossimo gioco mobile sull’universo DC

Sembra proprio che Warner Bros Games stia ufficialmente cercando del nuovo personale per la realizzazione di un titolo mobile. Almeno questo è quanto si evince dall’annuncio di lavoro pubblicato dalla famosa azienda.

Più specificamente, è alla ricerca di un nuovo Product Director presso la sede di Warner Bros San Francisco, che dovrà guidare un intero team verso la nuova generazione di giochi per dispositivi mobili.

Dopo l’ottimo successo ottenuto con DC Legends e con Harry Potter: Wizards Unite (gioco in realtà aumentata sviluppato da Niantic) pare che la famosa casa di produzione voglia continuare su questa scia positiva.

Nello specifico, la nuova generazione di giochi sarà incentrata sul “DC Mobile Core“. Proprio per questo motivo, la principale didascalia che accompagna l’annuncio di lavoro in questione afferma che i candidati dovranno avere una buona conoscenza ed esperienza dell’universo DC.

Purtroppo l’offerta di lavoro non da esplicite informazioni sul genere di gioco o su che tipologia di prodotto Warner Bros voglia trattare. Non sorprende però che la compagnia stia puntando fortemente e incessantemente su quello che è all’effettivo uno dei mercati mondiali più remunerativi, oltre ovviamente alla volontà di far scoprire il proprio universo DC a quante più persone possibile (qualora ci fosse ancora qualcuno all’oscuro di questo mondo).

Inoltre, affiancando le nuove produzioni cinematografiche come la recente pellicola di Justice League di Zack Snyder, e le future produzioni The Flash e The Suicide Squad, è lecito aspettarsi un ottimo prodotto.

Non resta quindi che attendere una conferma ufficiale, o meglio ancora una rivelazione da parte di Warner Bros per scoprire quale sarà questo misterioso gioco DC, e magari per ricevere qualche informazione su dei probabili nuovi giochi mobile in arrivo.

Si parla infatti già di possibili prodotti riguardanti titoli dell’azienda come Il Signore degli Anelli e Matrix (oltre ad altre produzioni che WB potrebbe scegliere di spostare verso il mercato mobile in cerca di guadagni “facili”).

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche