VideogiochiNews

Warner Bros. annuncia i nuovi pacchetti espansione per LEGO Dimensions

Quest’oggi Warner Bros. Interactive Entertainment, attraverso un comunicato stampa ufficiale, ha annunciato l’uscita di tre nuovi pacchetti di espansione per LEGO Dimensions, l’ibrido LEGO di giocattolo e videogioco. Grazie al pacchetto storia The LEGO Batman Movie, al pacchetto divertimento Excalibur Batman e al pacchetto divertimento Knight Rider, verrà ampliata la selezione dei più importanti brand dell’intrattenimento al mondo, permettendo ai giocatori di personalizzare la loro esperienza di gioco con LEGO Dimensions unendo e combinando i loro personaggi e universi preferiti in totale compatibilità.

Lanciato in concomitanza con l’uscita del film su cui si basa, il pacchetto storia The LEGO Batman Movie offre ai giocatori un gameplay dalla storia appassionante attraverso i leggendari personaggi DC, sei livelli pieni di enigmi e nuovissimi mattoncini per il LEGO Gateway con cui i giocatori potranno costruire il Batcomputer sul proprio LEGO Toy Pad. Questa è l’unica esperienza videoludica disponibile per The LEGO Batman Movie e comprende le minifigure costruibili di Batgirl e Robin, nonché il Batwing, il veicolo costruibile 3 in 1 che può essere riassemblato nel Black Thunder e nel Bat-Tank. I giocatori possono inoltre trasformare la loro minifigura di Batman presente nel pacchetto iniziale nella versione di Batman di The LEGO Batman Movie semplicemente mettendolo nei livelli di The LEGO Batman Movie all’interno del pacchetto storia.LEGO Dimensions

Durante il gioco i giocatori potranno rivivere l’intero film e allearsi con Batgirl e Robin per sconfiggere Joker e i suoi scagnozzi. Batgirl, grazie alle sue abilità Batarang, Planata e Furtività, può raggiungere aree di massima sicurezza, mentre la sua modalità Rilevamento è utile per risolvere gli enigmi. L’agilità e la capacità d’immersione di Robin gli permettono invece di accedere alle prese d’aria. I giocatori possono anche scegliere di trasformare Robin in Nightwing e utilizzare le sue mosse respingenti per rimandare i colpi a Joker. Batgirl e Robin offrono l’accesso al nuovo Mondo di Avventura di The LEGO Batman Movie e alla sua Arena da battaglia unica, dove un massimo di quattro giocatori può affrontarsi in locale in modalità competitiva a schermo condiviso.

I fan di Batman possono inoltre ampliare la loro esperienza di gioco in LEGO Dimensions con Excalibur Batman, il pacchetto divertimento presente in The LEGO Batman Movie. Questo pacchetto comprende anche una minifigura costruibile di Batman e un Bionic Steed costruibile 3 in 1 che può essere riassemblato nel Bat-Raptor e nell’Ultrabat permettendo così di accedere ad abilità di gioco extra. I giocatori possono usare le abilità Master Builder e Sword Switching di Batman per risolvere gli enigmi e sconfiggere i nemici. Batman offre anche l’accesso al Mondo di Avventura e all’Arena da battaglia di The LEGO Batman Movie.LEGO Dimensions

Anche Michael Knight e K.I.T.T., della famosa serie TV degli anni ’80 Knight Rider, approdano a LEGO Dimensions. I giocatori possono aggiungere il duo leggendario attraverso il pacchetto divertimento Knight Rider, che contiene una minifigura costruibile di Michael Knight e un K.I.T.T. costruibile 3 in 1 che può essere riassemblato nel K.I.T.T. Jet e nel Goliath Armored Semi per sfruttarne i poteri migliorati.

Nel gioco si possono inoltre attivare le abilità Schivata e Scatto di Michael Knight per risolvere gli enigmi e sopraffare i nemici, o usare il suo Wrist Watch per scoprire i segreti che si celano dietro alle pareti esaminabili con i raggi X e superare i nemici in astuzia intrufolandosi nel terminali e seguendo le piste. Per dare una marcia in più al gioco sarà inoltre possibile combattere il crimine su quattro ruote con K.I.T.T., il veicolo robotico super evoluto e dotato di intelligenza artificiale. Michael Knight offre l’accesso al nuovo Mondo di Avventura di Knight Rider, con la sua unica Arena da battaglia.LEGO Dimensions

Come sempre in calce all’articolo potete trovare il trailer di presentazione e una piccola galleria d’immagini relative ai nuovi pacchetti introdotti nel gioco. Vi ricordo inoltre che LEGO Dimensions è fin da ora disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, e Wii U.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche