VideogiochiNews

Wanted: Dead, svelato il nuovo gioco dai creatori di Ninja Gaiden

L’editore 110 Industries e Soleil, un team di sviluppo di videogiochi composto da veterani del Team Ninja che hanno lavorato sia al franchise Ninja Gaiden che a quello di Dead or Alive, hanno recentemente annunciato Wanted: Dead, un nuovo gioco d’azione in terza persona.

Il titolo in questione, previsto per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, sarà ambientato in una versione fantascientifica low-tech di Hong Kong che permetterà al giocatore di fronteggiare i nemici sia tramite l’utilizzo di bocche da fuoco che con armi da mischia.

Wanted: Dead, inoltre, include anche udelle fasi investigativi in cui i giocatori è chiamato ad analizzare le prove e immergersi nel lavoro da investigatore.

Il team di sviluppo, per la creazione dell’opera, ha ammesso di essersi ispirato a titoli del calibro di Bayonetta e Devil May Cry, cosa che appare evidente già dal trailer di annuncio. A tal proposito, potete trovare trailer di Wanted: Dead, pubblicato dai colleghi di IGN, in apertura di articolo.

wanted dead

Come detto in apertura di articolo, i membri chiave del team includono ex dipendenti del Team Ninja che hanno lasciato Tecmo. Tutti gli sviluppatori senior che hanno lavorato a Ninja Gaiden e Ninja Gaiden II, Dead or Alive, Dead or Alive 2 e Xtreme Beach Volley, tra cui il produttore Yoshifuru Okamoto, il regista Hiroaki Matsui e il progettista capo Natsuki Tsurugai, fanno ora parte del team dietro allo sviluppo di Wanted: Dead.

Nei panni del tenente Hannah Stone, capo della “Zombie Squad” che opera al di fuori della normale competenza della polizia, i giocatori avranno la possibilità di scegliere se ingaggiare i nemici da vicino con attacchi corpo a corpo o abbatterli da lontano con le armi da fuoco.

Non esiste ancora una data di uscita ufficiale per il titolo, ma è stato annunciato che l’opera dovrebbe essere rilasciato in un periodo non meglio precisato del 2022.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche