Viene a mancare “Stepto”, in passato autorevole figura di Microsoft

Giuseppe Scibetta
Di Giuseppe Scibetta News Lettura da 1 minuti

Stephen “Stepto” Toulouse era una figura di spicco dell’ambiente Microsoft. In passato era già stato soggetto a gravi problemi di salute, e purtroppo negli ultimi giorni è venuto a mancare, essendo inoltre abbastanza giovane. E’ stato parte fondamentale dell’Xbox Team di Microsoft, contribuendo a sviluppare il progetto di Xbox Live, nella veste di Lead Program Manager for Enforcement. In particolare si è occupato dell’aspetto di sicurezza del sistema.

Stepto era una persona autorevole, che ha svolto per 18 anni il suo ruolo in Microsoft, lasciato poi nel 2012. Nonostante ciò dopo è comunque rimasto legato alla compagnia e ha collaborato allo sviluppo di Gears of War 4.

Parlando un po’ più del suo lato umano, Stepto era molto attivo nella comunicazione, ha anche portato avanti alcuni podcast nel periodo relativo ad Xbox 360, insieme a Major Nelson. Era molto vivace sul Web e per questo abbastanza conosciuto anche dalla community, in particolar modo durante la nascita di Xbox Live. Anche noi ci uniamo al cordoglio, e lo ricordiamo come una figura importante del mondo Xbox-Microsoft.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.