Vampyr: Cédric Lagarrigue ci parla del gioco e del supporto post lancio

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

In una recente intervista rilasciata ai microfoni di MCVUK, Cédric Lagarrigue, il CEO di Focus Home Interactive, ha parlato delle aspettative di vendita dell’attesissimo Vampyr, gioco in sviluppo presso la prolifica software house Dontnod. Secondo Lagarrigue, trattandosi di un gioco a metà tra un indie e un titolo AAA, le aspettative di vendita sarebbero di almeno un milione di copie, ma specifica che per ottenere del profitto la soglia minima da superare sarebbe quella delle cinquecentomila copie vendute.

Qui di seguito vi riportiamo parte del suo discorso:

È sempre difficile fare delle previsioni con una nuova IP. Il titolo può beneficiare di un budget molto solido, superiore a quelli di molti titoli indipendenti, ciononostante, non è un blockbuster, come altri titoli che possono vantare budget da oltre 50 milioni di euro. Tenendo conto dei nostri investimenti, possiamo considerarlo un successo se venderà intorno a un milione di copie, ma ne basteranno anche solo la metà per renderlo profittevole. Questi sono numeri che siamo in grado di raggiungere e che superiamo regolarmente con molti dei nostri titoli. Vampyr può vantare un alto livello di esposizione e aspettative, le quali potranno solo aumentare nelle prossime settimane. Ha tutto quello che gli serve per diventare un’interessante sorpresa sul mercato.

Interrogato poi sullo sviluppo di eventuali DLC, il CEO di Focus Home Interactive ha dichiarato che, secondo i piani attuali, nessuna espansione è attualmente prevista per il gioco. Qui di seguito trovate maggiori dettagli:

Vampyr è un’esperienza puramente single-player e non abbiamo pianificato DLC. Preferiremmo, se l’accoglienza lo giustificherà, lavorare ad un seguito. Noi e i ragazzi di Dontnod abbiamo già delle idee, in quanto si possono creare davvero moltissime cose in questo universo.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Secondo voi Vampyr riuscirà a ripagare le aspettative di vendita? Nell’attesa di una risposta a queste domande colgo l’occasione per ricordarvi che il gioco debutterà su PC, PlayStation 4 e Xbox One in un non meglio specificato primo quarto del 2018.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.