News

Valve è di nuovo all’opera, ma su cosa è a lavoro? Appare nuovo teaser su Facebook

E’ ormai risaputo che Valve abbia davvero ridotto la produzione di videogiochi durante gli ultimi anni, un po’ per l’esplosione della piattaforma Steam, un po’ perché questa “crisi del terzo capitolo” non sembra proprio voler passare… o quasi. Come un fulmine a squarciare il cielo della nostra vita quotidiana, oltre che le nostre convinzioni, arriva sulla pagina di Facebook dell’azienda un teaser che riaccende la lampadina nei cuori dei fan. Nulla più di un semplice messaggio, pochissime parole su sfondo bianco che però sono pregne di significato: “we’re also still making games”, che tradotto in italiano significa “stiamo anche continuando a creare giochi”.

E’ qui che dunque la fantasia dei giocatori e le ipotesi sul significato intrinseco della dichiarazione si scatenano: al momento è noto che Valve sia a lavoro sul card game basato su DOTA 2, ovvero Artifact, ma molti sono i fattori che spingono a pensare che il colosso non si riferisca a quest’ultimo titolo. Ecco che riaffiorano dunque alla mente i sogni degli improbabili ma quanto mai  desiderati terzi capitoli… e se si cadesse su uno a scelta tra Half Life 3, Portal 3 o Left 4 Dead 3, il clamore sarebbe esagerato. Non si esclude tuttavia che Valve possa essere a lavoro su una nuova IP, e se così fosse ci aspettiamo di vedere titoli della qualità eccelsa alla quale siamo stati abituati.

Per ora purtroppo si tratta solo di ipotesi e sogni ad occhi aperti, ma rimarremo in guardia per seguire gli sviluppi della vicenda in prima persona. Rimanete sintonizzati!

 

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche