VideogiochiNews

Valve contro la pubblicità ingannevole

Dopo il clamoroso caso No Man’s Sky, Valve ha deciso di cambiare alcune cose nella strategia pubblicitaria di Steam, ponendo un freno alla pubblicità ingannevole che spesso ha caratterizzato lo store. Questo cambiamento non potrà far altro che far piacere a tutti i giocatori desiderosi di trasparenza e chiarezza. Gabe Newell e soci modificheranno la politica di Steam nei confronti delle immagini proposte dalla pagine dei giochi. Si potranno mostrare solo delle immagini in-game.

1
Al di là dei contenuti del vostro gioco vi viene richiesto di essere certi che le immagini caricate nella sezione apposita siano immagini del vostro gioco. Non siamo stati molto chiari per quanto riguarda la nostra politica nei confronti delle immagini in passato e quindi ci piacerebbe sfruttare questa occasione per chiarire alcune regole” spiega Valve “Inizieremo a mostrare le immagini del gioco in altri luoghi al di là di quella dedicata e queste immagini devono essere in grado di rappresentare il gioco. Questo significa evitare concept-art, immagini legate al marketing o testi che spiegano il gioco. Vi preghiamo di mostrare agli utenti com’è effettivamente giocare al vostro titolo”.  Cosa ne pensate della decisione di Valve? Questo è un grande passo avanti, che dimostra quanta sensibilità possano avere i distributori nei confronti di tutti i giocatori bisognosi di trasparenza e sincerità da parte del marketing.
Luciana Perrucci
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche