Valheim – Guida a come viaggiare velocemente e costruire un portale

In Valheim spostarvi rapidamente sarà fondamentale, ecco perché saper creare portali per il viaggio rapido sarà fondamentale.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 3 minuti

In Valheim, il videogame sviluppato da Iron Gate scaricabile da Steam, è un open word veramente vasto e talmente pieno di pericoli che spesso vi farà venire voglia di essere un gigante e allungare le gambe il più possibile per accorciare le distanze. Per fortuna c’è un’opzione che vi aiuterà ad eliminare un bel po’ di strada, purché abbiate il materiale giusto per fabbricare la struttura adatta. In questa guida vi daremo le indicazioni per poter viaggiare velocemente e costruire un portale.

Il seguente testo potrebbe contenere spoiler su Valheim, l’ultima opera targata Iron Gate AB e pubblicata da Coffee Stain Studios. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione al fine di evitare eventuali spoiler maggiori e minori, i quali potrebbero minare la vostra esperienza ludica.

Cosa vi occorre

La prima cosa da fare sarà quella di craftare un piccone di bronzo, in quanto vi servirà raccogliere del legno pregiato. I materiali necessari per costruire gli utensili in bronzo sono 20 pezzi di legno pregiato, 10 Occhi grigi dei nani e 1 Surtling Core.

Dove trovare il materiale

Riuscirete a realizzare il portale abbastanza presto nel gioco, e questo accadrà dopo l’incontro con il primo boss del gioco. Dovrete sconfiggere Elkthyr, infatti, per avere l’accesso alla Foresta Nera dal corvo. In questa zona ci sono delle guardie scheletriche che proteggono gli ingressi di molti piccoli dungeon che si trovano in tutta l’area. Dovete assolutamente sconfiggerli perché rilasciano il Surtling Core, fondamentale per la costruzione del portale.

Come viaggiare velocemente

A questo punto potete costruire la via d’accesso del portale, e, preferibilmente, dovreste posizionarlo nei pressi del vostro insediamento per comodità. Non dimenticate però di considerare dove piazzare anche il portale di uscita. Dopo aver creato i due portali, potete teletrasportarvi dall’uno all’altro a vostro piacimento.

Non sarà possibile costruire un ingresso nelle vicinanze di un’area governata dai nemici. Inoltre ci sono materiali che non possono essere teletrasportati come quelli preziosi ed alcuni minerali specifici. Tutto ciò che non potrete veicolare sarà irrimediabilmente rimosso dal vostro inventario all’uscita del condotto. Le risorse consentite sono solo quelle di base, come ad esempio il legno.

Questo è tutto quello che c’è da sapere per costruire un portale all’interno di Valheim! Se vi servissero altri aiuti vi ricordiamo che abbiamo un’intera sezione dedicata alle guide sempre aggiornata con tutti i titoli del momento.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.