NewsGeek Zone

UZ Awards 2022: annunciati tutti i vincitori delle categorie

Nel corso dell’ultima edizione dell’Etna Comics, kermesse dedicata al mondo del fumetto, del gioco e della cultura pop, sono andati in scena gli UZ Awards 2022 e oggi sono stati annunciati i vincitori. Si tratta di una manifestazione giunta alla seconda edizione che mira a premiare molte categorie che vanno dal Miglior Film al Miglior Videogioco, passando per la Miglior Serie TV/TV Show alla Miglior Regia.

Tutti i premi sono stati assegnati dalla giuria presieduta da Chris Darril, regista e autore di videogiochi catanese, che ha legato il suo nome alla serie survival horror Remothered.

Bando alle ciance, dunque: lanciamoci alla scoperta dei vincitori delle rispettive categorie. Il premio di Miglior Film è andato a Freaks Out, pellicola diretta da Gabriele Mainetti, riuscito a imporsi su È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino e su Diabolik dei Manetti Bros.

Il vincitore della categoria Miglior Serie TV/TV Show è andato a Nudes, miniserie televisiva italiana diretta da Laura Lucchetti. It Takes Two, invece, fa il bis: dopo il titolo di Game of the Year, vince nella categoria Miglior Videogioco.

UZ Awards 2022 vincitoriFlee, invece, si è imposto nella categoria Best Animation. Ad Andrea Giovinazzo (Freaks Out) è andato il premio del Best performance in a motion picture. Incetta di premi per Freaks Out, che vede Gabriele Mainetti vincere il premio di Miglior Regista.

Il premio per la Miglior Sceneggiatura degli UZ Awards 2022, dei quali oggi sono stati annunciati tutti i vincitori, è andato a Giuseppe Paternò Raddusa, Matteo Pilati e Alessandro Guida per Maschile Singolare. Nicolas Maupas, facente parte del cast di Nudes, ha vinto il premio come Miglior Performance in una serie tv.

E ancora, la statuetta della Miglior opera d’intrattenimento ad alto impatto sociale è andata a Drag Race Italia. Come Miglior Produzione Indie, invece, è stato scelto Flee. Malignant ha vinto il premio come Miglior Colonna sonora, John Leguizamo, l’attore che ha prestato la voce a Bruno di Encanto ha vinto il premio come Migliore Performance nell’animazione o nei videogiochi.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche