VideogiochiNews

Prima ora in video per Twilight Princess HD

Il 4 marzo uscirà, a dieci anni dall’originale, The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, l’edizione remastered del capolavoro di Eiji Anouma. Oltre a presentare delle migliorie grafiche su texture, illuminazione e qualche poligono in più,l’avventura dell’eroe del crepuscolo potrà essere intrapresa sia da mancini (e quindi, rifacendosi all’edizione per GC) sia da destrorsi (maneggiando il wiimote come su Wii).

the-legend-of-zelda-twilight-princess-hd_2015_11-12-15_008_jpg_0x0_q85

Il gioco poi verrà venduto insieme ad una sontuosa colonna sonora e in un bundle contente anche l’amiibo di Link lupo, che vi permetterà di sbloccare qualcosina come ad esempio un dungeon inedito o meglio, un sotterraneo simile ai survivor trials presenti in altri episodi della saga.

Se non riuscite ad attendere il prossimo mese per vedere con i vostri occhi la rinascita di questo gioco, allora potete fiondarvi a guardare il video in calce all’articolo, che vi espone ad un’ora (con i dovuti rischi spoiler) di gioco, più precisamente alla prima ora. Il conduttore di questo particolare stream, che fa parte dello staff di VideogamerTV, Vi condurrà passo dopo passo nei primi momenti della storia, in cui effettivamente non ci sono sviluppi importanti, dato che si è concentrato più sul tutorial dei vari comandi primari, come rotolare, correre, cavalcare, mirare e, infine, attaccare con la spada.

Forse è più di interesse far cadere l’occhio sui miglioramenti al villaggio da dove Link parte nella sua avventura, che risulta effettivamente più curato rispetto al passato in ogni suo dettaglio.

Per sapere se, alla fine, The Legend of Zelda: Twilight Princess HD varrà l’acquisto, dovrete aspettare la nostra recensione, che vi promettiamo non si farà troppo attendere. Intanto, mentre sognate di salvare principesse ed affrontare cunicoli bui e infestati di calamità e nemici, guardatevi questo video, senza dimenticarvi che quest’anno (esattamente il 21 febbraio) cade il trentesimo anniversario della serie di Zelda, sperando che Nintendo abbia altro in serbo per noi (tipo il nuovo Zelda per Wii U).

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche