VideogiochiNews

Uno studio rivela che il 50% dei genitori sono preoccupati dai giochi online

gta-online-1

Get Safe Online ha svolto uno studio scoprendo che il 50% dei genitori inglesi sono preoccupati delle sessioni di giochi online dei propri figli.

Nonostante questo dato, dei 2000 genitori intervistati, con figli di età compresa tra i 5 e i 18 anni, il 91% non pone divieti al gioco sulla rete, il 37% sente di non avere il controllo sulle sessioni, il 25% sa che i dati del proprio figlio possono essere divulgati e il 16% è consapevole che i propri ragazzi vengono aggrediti verbalmente online.

Il sito ricorda che gli utenti preferiscono giocare con i propri amici ma riconosce che alcune delle preoccupazioni (virus, bullismo, contatti con predatori sessuali) manifestate dai genitori sono legittime. Per concludere, Get Safe Online consiglia di dialogare apertamente e di permettere sessioni di gioco online ai ragazzi più maturi.

 

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche