Uncharted: spiegato il significato del rosso intorno allo schermo

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
Lettura da 1 minuti

Se avete giocato almeno ad un Uncharted nella vostra vita, saprete sicuramente cos’è il bordo rosso: un segnale inequivocabile che la fine per Nathan Drake sia vicina, e che suggerisce al giocatore di cercare riparo per recuperare le energie. A tale effetto a schermo avevamo quasi tutti pensato fosse il sangue perso dal nostro, ma a quanto pare non è così.

Jonathan Cooper, animatore presso Naughty Dog, ha chiarito una volta per tutte che l’intenzione dei designer era di far sentire «la fortuna di Drake che sta per finire». Ciò serve pure a trasmettere l’adrenalina al giocatore in un momento così critico, in quanto prima o poi potrebbe arrivare il colpo decisivo.

Anche Amy Hennig, la storica autrice della serie, ha ribadito questo concetto affermando che « E’ vero! Era l’intenzione originale, per allinearci allo spirito e al tono dei film che volevamo omaggiare». Che ne pensate? Secondo voi come motivazione può reggere? O continuerete a credere che quello che vedete all’avvicinarsi della vostra dipartita nel gioco sia effettivamente il sangue che i nemici fnno scorrere da Nathan? Restate con noi per sapere altre nuove informazioni e curiosità sullo sviluppo e sul futuro di Uncharted.

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.