VideogiochiNews

Una scultura LEGO da record sorge a Milano in occasione della Fashion Week 2020

A partire da oggi fino a lunedì 24 febbraio Milano sarà la protagonista dell’evento Milano Fashion Week 2020. Quest’oggi però, a dare il buongiorno alla città più alla moda d’Italia ci ha pensato un certo Riccardo Zangelmi, unico artista italiano tra i 16 in tutto il mondo ad aver conseguito la qualifica di LEGO® Certified Professional.

Egli infatti, proprio a Piazza San Babila, ha costruito un’installazione speciale in occasione della Milano Fashion Week 2020: una scultura rappresentante una mano rivolta al cielo costruita con più di 50.000 mattoncini classici e più di 7.000 mini piastrine LEGO DOTS utilizzate per adornare i due bracciali. La base su cui poggia infine l’opera d’arte è stata costruita sempre con l’utilizzo dei LEGO DOTS e l’altezza totale, base compresa, super i 2 metri e mezzo.

La scultura rimarrà suo suolo della piazza fino alla fine dell’evento. Per la realizzazione l’artista ha impiegato circa 120 ore di lavoro per creare una scultura dal peso di 130 kg. Queste le parole rilasciate dall’artista:

Sono davvero felice di essere nuovamente a Milano, città che ha ospitato i miei natali come artista e mi ha fatto conoscere grazie alla mia prima mostra personale. Inoltre amo particolarmente la street art e il capoluogo lombardo la rappresenta in pieno.

Eccovi le foto dell’installazione a Piazza San Babila:

 

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche