Una carta di Magic Duskmourn è “dedicata” a Dishonored

Una carta di Magic Duskmourn ha un riferimento a un videogioco: Dishonored.

Angela Pignatiello
Di Angela Pignatiello - Contributor News Lettura da 2 minuti

Wizards of the Coast sta per pubblicare il set di Magic Duskmourn: House of Horror e sta per arrivare dopo appena otto settimane dall’uscita di Bloomburrow. Ma se siete anche appassionati di videogiochi, oltre che di Magic The Gathering, allora sarete contenti di sapere che una delle nuove carte ha un riferimento all’Esterno di Dishonored.

La carta in questione è Creeping Peeper, una carta che ha bisogno di un mana blu e uno di qualsiasi colore per essere giocata, con una potenza di 2/1. La creatura vi permetterà di castare un incantesimo, di sbloccare una porta o girare un permanente.

Creeping Peeper magic duskmourn

 

Però la cosa che ha fatto speculare di più i giocatori di Magic è l’illustrazione di questa carta. Questo perché molti hanno notato che in uno dei tantissimi libri alle spalle della creature c’è il simbolo dell’Esterno di Dishonored. Nel mondo di gioco creato da Arkane, gli unici ad avere quel marchio sono Corvo, Emily e Daud, tutti i personaggi giocabili della serie. Resta da vedere se Creeping Peeper si rivelerà potente anche durante le partite, oltre che ad avere un chiaro riferimento a Dishonored.

Nel frattempo, i fan di entrambi i titoli possono godersi questa piccola chicca e sognare altre future collaborazioni, e lo fanno già, dato che per tantissimi appassionati questa reference non è casuale. Il motivo? Potrebbe essere un sottile teaser all’arrivo di un set dedicato a Dishonored. Basti pensare che di recente è stato possibile acquistare il set Mondi Altrove di Assassin’s Creed, quindi non sarebbe la prima volta che un videogioco entra nel mondo di Magic. Non solo, Wizards of the Coast ha già collaborato con Bethesda per l’uscita del set dedicato a Fallout.

Vi ricordiamo che Magic Duskmourn: House of Horror uscirà il 27 settembre 2024, quindi manca davvero poco all’uscita.

Condividi l'articolo
Di Angela Pignatiello Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.