VideogiochiNews

Un video per le combo in Pokkén Tournament!

Continuano le carrellate di video e trailer dedicati a Pokkén Tournament, picchiaduro in uscita a brevissimo su Wii U. Sebbene nel panorama dei picchiaduro sulla home console di Nintendo, non vi siano tanti rappresentanti, di sicuro ne abbiamo uno di primissima qualità quale Super Smash Bros. for Wii U, uno dei principali giochi competitivi che portano il marchio della grande N.

Pokkén Tournament

Con l’uscita di Pokkén, curato da Namco Bandai conosciuta, tra gli altri, per titoli come Tekken o Soul Calibur, molti si saranno chiesti che tipo di gioco aspettarsi: un gioco tendente all’equilibrio, potendo dare il là magari ad una futura scena competitiva, oppure un gioco più immediato ed orientato al puro divertimento?

Effettivamente, le meccaniche, la particolarissima telecamera, ed altri aspetti come le diverse taglie dei Pokémon, ci farebbero propendere alla seconda ipotesi, sebbene nelle scorse settimane Pokkén Tournament sia stato ufficialmente inserito nella line-up di giochi che verranno ospitati all’EVO 2016, la più grande kermesse di picchiaduro competitivi al mondo.

EVO_Pokkén

Si potrebbe pensare, come spesso accade, ad una presenza solo marginale, con tornei “side-event” solo per le esibizioni, ma non è così, anzi, l’icona del gioco appare nel tabellone dei giochi principali che verranno trasmessi in streaming insieme a Street Fighter V, Ultimate Marvel vs. Capcom 3, Smash 4 e Melee, Killer Istinct, Mortal Kombat X e Tekken 7.

Una presenza quindi molto importante per il gioco, accanto a nomi e brand già consolidati nel genere. Ad assodare la posizione di “Picchiaduro tecnico”, arriva un video, pubblicato sul canale ufficiale di Nintendo, che permette di osservare da vicino le combo di ogni Pokémon, per sdoganare una volta per tutte i dubbi che avevate all’inizio.

Pokkén Tournament uscira su Wii U il 18 di questo mese in esclusiva su Wii U. Voi lo acquisterete?

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche