VideogiochiNews

Un nuovo trailer per il ventesimo anniversario di Soul Calibur

Il 2016 è stato un anno davvero colmo di anniversari per alcune serie videoludiche che sono giunte al loro ventesimo compleanno e tra queste figura anche la celebre serie Soul Calibur. Per commemorare le 20 candeline sulla torta, Bandai Namco ha condiviso al pubblico un nuovo trailer che ripercorre le varie tappe che hanno composto la nota saga picchiaduro nata nel dicembre 1996 con Soul Blade, o Soul Edge tra gli amici nipponici, per PlayStation (anche se la prima pubblicazione del gioco risale nel 1995 come versione arcade per sala giochi).

Soul Calibur

Nel trailer riportato qui sotto in calce vengono riportati anche due spin-off della saga come Soul Calibur Broken Destiny, uscito per PlayStation Portable nel 2009, e Soul Calibur Lost Swords, un free-to-play il cui debutto risale nel 2014. Dopo la pubblicazione di Soul Blade ed escludendo i spin-off, la serie principale dell’omonimo picchiaduro è giunta fino a Soul Calibur V, uscito per le piattaforme PlayStation 3 e Xbox 360 nel febbraio 2012. Inoltre alla fine del video è possibile notare la scritta “The Legend Will Never Die”, ovvero “La leggenda non morirà mai”, segno che qualche cosa si sta per muovere all’orizzonte? Al momento si sa solamente che la compagnia nipponica ha annunciato l’arrivo del primo pachinko dedicato alla serie picchiaduro previsto per gennaio in Giappone.

Quale è stato il vostro Soul Calibur preferito tra quelli che avete giocato? Per adesso non ci resta che lasciarvi al fantastico trailer di celebrazione per i 20 anni della serie e augurarvi una buona visione!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche